Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da Libreria Politecnica all'utente. L'invio dell'ordine da parte dell'utente comporta l'accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti condizioni di vendita.

  1. Il contratto
    Non esiste alcun impegno tra l'utente e la libreria Politecnica finché non viene notificata per e-mail la conferma dell'ordine e la sua accettazione. La libreria Efesto ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito. I prodotti eBook sono disponibili nel formato indicato all'interno della scheda prodotto.
  2. Prezzi, disponibilità e modalità di pagamento
    I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA.
  3. La libreria provvederà alla consegna presso l'indirizzo indicato. I tempi di consegna sono stimati sulla base della disponibilità, sull'elaborazione dell'ordine e sui tempi di consegna del corriere. Il tempo effettivo dipenderà dal comportamento dei nostri fornitori.
  4. Garanzia e diritto di reso
    L'utente ha 10 giorni di tempo dalla data di consegna dei prodotti per esercitare il diritto di recesso, con le modalità indicate. I prodotti resi devono essere rispediti unitamente al documento di trasporto, con indicata la motivazione del reso. E' vivamente consigliata la spedizione a mezzo posta raccomandata. Le spese di spedizione sono a carico dell'utente, tranne nel caso in cui abbia ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati. Se la sostituzione non fosse possibile, la libreria rimborserà quanto pagato. Per la garanzia si rimanda al D.Lgs. n. 206/2005 (codice del consumo).
  5. Legislazione vigente e competenza
    I contratti tra la libreria Politecnica e l'utente sono sottoposti alla legislazione italiana sulla vendita a distanza (D.Lgs. n. 206/2005) e tutte le controversie nascenti dal contratto verranno deferite al foro competente di Roma.
  6. Sicurezza nei pagamenti
    Su Libreria Politecnica i tuoi pagamenti sono protetti con i Secure Socket Layers (SSL) di PayPal, un avanzato sistema di difesa dei dati in rete.