Ordina prima delle 17:30, lo spediamo oggi - Supporto: 06484585

Esercitazioni di scienza delle costruzioni 4

23.75 € 25.00 €

Info su questo libro

In questo volume si riportano vari temi di esame, alcuni completamente risolti ed altri con cenni di soluzione, assegnati in occasione delle prove scritte dell'esame di Scienza delle Costruzioni, svoltesi presso la Facoltà di Ingegneria di Bologna negli ultimi anni accademici. Con i temi completamente risolti, ciascuno costituito da tre esercizi, si vuole

fornire allo studente un quadro completo e sintetico degli argomenti trattati nel corso di esercitazioni. Pertanto, prima di affrontare la risoluzione dei suddetti temi,

è necessaria l'acquisizione dei concetti esposti nei capitoli che formano il corso medesimo. I temi parzialmente risolti, poi, puntualizzano alcuni aspetti della soluzione di problemi di Scienza delle Costruzioni, ma soprattutto, devono costituire per l'allievo lo stimolo a verificare il livello di preparazione raggiunto.

La presente edizione riporta anche 19 temi di esame assegnati, negli ultimi anni accademici, alle prove scritte dell'esame di Scienza delle Costruzioni.

Ciascuno dei nuovi temi proposti è composto di sei esercizi, che possono riguardare tutti gli argomenti trattati al corso. Per molti esercizi ho indicato anche un cenno di soluzione.

Di frequente, lo studente viene guidato a ricercare la soluzione attraverso la consultazione dei testi dell'autore, contraddistinti dai numeri qui di seguito specificati:

Esercitazioni di Scienza delle Costruzioni

1. Strutture isostatiche e geometria delle masse.
  2. Strutture iperstatiche e verifiche di resistenza.
  3. Analisi probabilistica delle strutture.

Quantità:

Autore: Viola E.

Traduttore: -

Collana: -

Editore: Esculapio Soc. Editrice

Anno edizione: 2023

In commercio dal: 2023

Pagine: 260

ISBN: 9788893853781

Altri libri di Libri Universitari

Vedi tutti

Gasdinamica

di Sabetta F.
La Sapienza

15.20 € 16.00€

Architettura delle origini

di Lloyd S., Muller H. W.
Electa

20.00 € 28.50€

Compendio di diritto costituzionale

di Ricca R.